Homepage

Leggiamo Levitico 19:31

"Non rivolgetevi ai medium e ai maghi; non consultateli, per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono l'Eterno, il vostro DIO."

Riflessione:

Il nostro mondo è affascinato dalle pratiche esoteriche che oggi riemergono con l'occulto, aprendo così le porte al mondo dei demoni e della stregoneria. È facile reagire, di solito, in uno dei seguenti modi: o sottovalutare questa triste e diabolica realtà oppure sperimentarle vedendo in esse oggetti di intrattenimento o divertimento. Dio non vuole che gli uomini siano attratti da queste pratiche poiché sono pericolose e perché sono gli spiriti maligni che ni nascondono dietro l'occulto. I cristiani sono chiamati ad essere delle sentinelle, devono avvertire amici, colleghi, familiari che queste pratiche magiche, prima o poi, li porteranno alla rovina, la disperazione e persino il suicidio. State lontani dalle pratiche magiche ed esoteriche anche se esse appaiono innocue o hanno le forme della religiosità popolare. Ricordate sempre che quando si entra in contatto con queste cose, dice la bibbia, ci si contamina, ossia si diventa schiavi di esse ed in un secondo momento si diventa vittime.

Spunto per pregare:

Santo e grande Dio, grazie per aver spezzato il potere e poteri malvagi attraverso la crocifissione e la risurrezione di Gesù. Per favore libera o Signore quelli che conosco ed amo che sono legati in un modo o nell'altro al fascino di falsi dei e spiriti fuorvianti e distruttivi. Potenzia la tua Chiesa con il il tuo Spirito; per favore, purificaci e rendici un popolo santo, consacrato e pronto per il tuo servizio. Nel nome del Signore Gesù, Amen!