Homepage

1. DIO

C'è un solo Dio, che esiste eternamente in tre persone distinte ma uguali: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Dio è immutabile nella sua santità, giustizia, saggezza e amore. È l'onnipotente Creatore; Salvatore e Giudice che sostiene e governa tutte le cose secondo la sua volontà sovrana per la propria gloria.

2. BIBBIA

Dio si è rivelato nella Bibbia, che consiste solo nell'Antico e nel Nuovo Testamento. Ogni parola è stata ispirata da Dio attraverso autori umani, così che la Bibbia come originariamente data è nella sua interezza la Parola di Dio, senza errori e completamente affidabile nella realtà e nella dottrina. Solo la Bibbia parla con autorità finale ed è sempre sufficiente per tutte le questioni di fede e pratica cristiana.

3. L'UOMO

Tutti gli uomini e le donne, essendo creati a immagine di Dio, hanno una dignità e un valore intrinseco e pari. Il loro più grande scopo è obbedire, adorare e amare Dio. Come risultato della caduta dei nostri primi genitori, ogni aspetto della natura umana è stato corrotto e tutti gli uomini e le donne sono senza vita spirituale, peccatori colpevoli e ostili a Dio. Ogni persona è quindi sotto la giusta condanna di Dio e ha bisogno di rinascere, perdonare e riconciliarsi con Dio per conoscerlo e compiacerlo.

4. IL SIGNORE GESU' CRISTO

Il Signore Gesù Cristo è pienamente Dio e pienamente uomo. Fu concepito dallo Spirito Santo, nato da una vergine, e visse una vita senza peccato in obbedienza al Padre. Ha insegnato con autorità e tutte le sue parole sono vere. Sulla croce morì nel luogo dei peccatori, recando la punizione di Dio per il loro peccato, riscattandoli con il suo sangue. È risorto dalla morte e nel suo corpo di risurrezione è asceso al cielo dove è esaltato come Signore di tutti. Intercede per il suo popolo alla presenza del Padre.

5. LA SALVEZZA

La salvezza è interamente un'opera della grazia di Dio e non può essere meritata o meritata. È stato realizzata dal Signore Gesù Cristo ed è offerta a tutti nel Vangelo. Dio nel suo amore perdona i peccatori che chiama, garantendo loro il pentimento e la fede. Tutti quelli che credono in Cristo sono giustificati dalla sola fede, adottati nella famiglia di Dio e ricevono la vita eterna.

6. LO SPIRITO SANTO

Lo Spirito Santo è stato inviato dal cielo per glorificare Cristo e applicare la sua opera di salvezza. Convince i peccatori, impartisce la vita spirituale e dà una vera comprensione delle Scritture. Egli dimora in tutti i credenti, porta la certezza della salvezza e produce una somiglianza crescente con Cristo. Costruisce la Chiesa e potenzia i suoi membri per l'adorazione, il servizio e la missione. Riempi il credente fino alla pienezza dello Spirito, con i segni e le evidenze che lo accompagnano e rendono manifesto.

7. LA CHIESA

La Chiesa universale è il corpo di cui Cristo è il capo e al quale appartengono tutti coloro che sono salvati. È reso visibile nelle chiese locali, che sono congregazioni di credenti che si impegnano l'un l'altro per l'adorazione di Dio, la predicazione della Parola, la somministrazione del Battesimo e la Cena del Signore; per la cura pastorale e la disciplina, e per l'evangelismo. L'unità del corpo di Cristo è espressa dentro e tra le chiese per amore reciproco, cura e incoraggiamento. La vera fratellanza tra le chiese esiste solo dove sono fedeli al Vangelo.

8. IL BATTESIMO E LA SANTA CENA

Il battesimo e la cena del Signore sono stati donati alle chiese da Cristo come segni visibili del Vangelo. Il battesimo è un simbolo dell'unione con Cristo e l'ingresso nella sua Chiesa, ma non impartisce vita spirituale. La Cena del Signore è una commemorazione del sacrificio di Cristo offerto una volta per tutte e non comporta alcun cambiamento nel pane e nel vino. Tutte le sue benedizioni sono ricevute dalla fede.

9. IL FUTURO DEI CREDENTI

Il Signore Gesù Cristo ritornerà nella gloria. Egli risusciterà i morti e giudicherà il mondo in rettitudine. I malvagi saranno inviati alla punizione eterna e i giusti saranno accolti in una vita di gioia eterna in comunione con Dio. Dio farà nuove tutte le cose e sarà glorificato per sempre.