Homepage

Il pastore Eddie (Edgar) Calò è nato nel 1973 ed ha conosciuto il Signore nel 1995 all’età di 22 anni. Dopo una vita travagliata il Signore si è mostrato a lui ed ha convertito il suo cuore alla verità. Avendo egli sperimentato la potenza di Dio nella sua liberazione, personalmente, ha potuto comprendere appieno la necessità di essere liberi in Cristo per tutti i credenti. Ha vissuto in Italia ed è stato all'estero per ragioni di servizio.

Dottore ed evangelista è stato ordinato nel 2015, nonostante svolgesse la sua opera nel ministero ddel risveglio spirituale fin dal 1998. Il fratello Eddie ha una profonda conoscenza delle Scritture ed è usato dal Signore nel servizio di liberazione, di risveglio e di evangelizzazione, soprattutto, ma anche nella guarigione ed esercita il ministero dottorale come insegnante. E’ sposato dal 1996, sua moglie, l'unica, Nikla che ha un ministero di preghiera ed intercessione. La coppia di servitori di Dio hanno due figli. Il fratello Eddie lavora nel settore informatico ed è anche giornalista con molti articoli nel settore della cronaca e dell'informazione al cittadino. Attualmente è chiamato al ministero della predicazione itinerante con segni e conferme da Dio.

In Inghilterra ha sede la sua missione ministeriale, associata alle più importanti confederazioni evangeliche d'Europa, con il nome di Evangelical Christian Awakening. In Italia coopera con molte comunioni cristiane, pur rimanendo adenominazionale. Ha svolto e svolge ancora corsi presso le più importanti scuole bibliche europee e statunitensi. E' in comunione con le chiese indiane, presso cui è missionario e coopera per lo sviluppo di una linea apostolica per la fondazione di nuove chiese e la formazione scritturale di credenti che sono o si sentono chiamati al ministero cristiano da parte di Dio.

Ha scritto diversi libri, che al momento sono tutti in riedizione in lingua italiana pur rimanendo con un editore statunitense. I suoi libri sono in ristampa sia su cartaceo che su ebook. Ha scritto oltre 250 articoli giornalistici di carattere nazionale e coopera come revisore editoriale per alcune riviste in Inghilterra e negli USA, alcune anche di carattere religioso cristiano.  Possiede molti siti web su cui diffonde la Parola di Dio e collabora con diverse testate online sia gratuitamente come evangelista, sia dietro compenso per la sua attività giornalistica secolare, che gli permette di essere libero da ogni condizionamento e da ogni forma di aggravio per la chiesa ed i fratelli.